DOMANDE FREQUENTI

Perchè montature per occhiali in tessuti al naturale?

Il viso è una parte molto delicata e sensibile e i tessuti sono sicuramente i materiali più idonei al contatto con la pelle. Gli occhiali ONIRS  si adattano perfettamente ad ogni fisionomia, conferendo una sensazione di Leggerezza, Morbidezza e Comfort senza precedenti. In particolare il tessuto in cotone è un tessuto che non ha eguali per le sue proprietà di traspirazione, è ipoallergenico, fresco e confortevole, inoltre migliora le sue qualità con il tempo e con il lavaggio.

Che tipo di componenti vengono utilizzati nelle montature ONIRS?

Tutti i componenti che ONIRS utilizza nelle sue montature sono accuratamente selezionati e di Altissima Qualità. ONIRS impiega soltanto materiali certificati e garantiti per avere una lunga durata e resistenza nel tempo.

Come si puliscono / lavano gli occhiali ONIRS?

Gli occhiali ONIRS si trattano come un qualsiasi indumento lavabile. Per una pulizia veloce è sufficiente passare sulla montatura un panno leggermente inumidito. Per il lavaggio immergere in acqua tiepida leggermente saponata, senza smontare le lenti. Al termine del lavaggio manipolare la montatura in modo da conferire la forma corretta e poi lasciare asciugare gli occhiali con le lenti installate. Al termine dell’asciugatura smontare e pulire le lenti per eliminare gli aloni.

Gli occhiali ONIRS sono impermeabili?

Gli occhiali ONIRS non hanno nessun problema se si bagnano ad esempio per la pioggia. Sono impermeabili? Dipende: i tessuti hanno diverse caratteristiche che vengono scelte in base all’uso che se ne vuol fare.  ONIRS è molto attenta nella selezione dei tessuti e dei materiali, in modo da ottenere le migliori caratteristiche per ogni utilizzo generico o specifico.

Gli occhiali ONIRS sono Totalmente Anallergici?

Sì, in tutti gli occhiali ONIRS il materiale a contatto con la pelle è il Raso di Cotone, tessuto completamente anallergico e molto confortevole, uno dei materiali in assoluto più idonei al contatto con la pelle.

Che tipo di vantaggi funzionali / ergonomici  rendono gli occhiali ONIRS?

Gli occhiali ONIRS rendono elevati vantaggi tecnico / funzionali in termini di: Leggerezza, Morbidezza, Infrangibilità, Riduzione Ingombro, Isolamento Termico, Protezione da Lievi Urti, Traspirazione, Assenza di Cessioni, Idoneità massima anche per i Bambini e sono molto Ecologici. Un altro vantaggio degli occhiali ONIRS, questa volta legato al look, è la possibilità di alternare diversi Design di lenti, grazie alla fascia porta – lente che si adatta ad ogni forma compatibile.

Gli occhiali ONIRS Soft, con protezione laterale, non si appannano facilmente?

No, non si appannano facilmente perchè il tessuto predominante della cover è in genere una tela in cotone 100%: materiale che garantisce una traspirazione molto efficace su tutta la superficie della montatura. Quando le montature sono composte da tessuti impermeabili, ad esempio progettati per l’uso in barca a vela o altro, vengono previste delle adeguate feritoie per garantire sempre la massima traspirazione.

Gli occhiali ONIRS Soft-Eye non tengono caldo in estate?

No, gli Occhiali ONIRS hanno eccellenti proprietà termiche sia in relazione al freddo, sia al caldo: le fibre tessili adoperate negli articoli proposti in estate mantengono sempre la pelle del viso fresca e protetta dai raggi solari. In assoluto i tessuti recano le migliori proprietà di traspirazione, assorbimento e proprietà termiche che si possano ritrovare.

E’ semplice sostituire o smontare e pulire le lenti?

Sì, è molto semplice sostituire le lenti perchè Il sistema di occhiali ONIRS è caratterizzato da un porta – lente elastico e flessibile che reca un canalino di alloggiamento entro il quale va a posizionarsi facilmente e stabilmente la lente. Risulta perciò molto semplice pulire anche i bordi della lente assicurando una perfetta igiene, maggiore rispetto a tutti gli altri tipi di occhiale.

Perchè viene proposta per default un’unica taglia adulto media?

La taglia adulto media è adatta alla maggioranza delle persone dato il suo ampio range, che in particolare negli occhiali Soft è determinato dal tipo di fissaggio. Tuttavia è possibile ottenere qualsiasi taglia contattando direttamente la nostra Azienda.

Come faccio ad essere sicuro che gli occhiali ONIRS si adattino al mio viso e mi stiano certamente bene?

Gli occhiali ONIRS sono flessibili e progettati per adattarsi a qualsiasi tipo di viso. Indossandoli e adattandoli  potrai trovare facilmente l’assetto ideale per te.

Gli Occhiali ONIRS sono delicati ?

No, oltre ad essere completamente infrangibili, gli Occhiali ONIRS sono prodotti soltanto con materiali certificati e garantiti per avere una lunga durata e resistenza nel tempo.

Che durata effettiva può avere una montatura ONIRS Soft-Eye Moto / Sport?

Gli occhiali per motociclisti sono particolarmente soggetti a stress determinato da agenti esterni, quali vento, polvere, smog, intemperie. ONIRS ha testato a lungo i suoi occhiali con la gentile e attenta collaborazione del Chapter Genova H.D. I nostri occhiali sono stati provati in ogni tipo di situazione e condizione climatica per decine di migliaia di km, senza presentare alcun segno di logorio o decadenza delle prestazioni.

Perchè gli occhiali ONIRS hanno un determinato prezzo?

Diversamente dagli occhiali tradizionali in resina plastica o in plastica iniettata, ovvero lavorazioni di tipo industriale, gli occhiali ONIRS sono realizzati con tecniche di Alta Manifattura e con una precisione che deve essere accuratissima. La lavorazione è quindi per la maggior parte manuale e possibile solo attraverso elevate capacità ed esperienze. I tessuti e i materiali usati hanno inoltre un’incidenza di costo molto maggiore rispetto alla plastica usata comunemente per gli occhiali comuni e il numero e il tipo di componenti è molto maggiore rispetto agli occhiali comuni.

Quali sono le caratteristiche più innovative degli occhiali ONIRS?

La nostra qualità più innovativa nasce dall’idea di offrire un occhiale che si indossa, che veste nel vero senso della parola. Le fibre tessili sono da sempre l’elemento peculiare dell’abbigliamento.

Gli occhiali ONIRS sono ecologici?

Sì, come nessun altro occhiale al mondo, perchè vengono prodotti con materiali altamente ecologici e riciclabili, quali cotone e altre fibre e, anche grazie all’assenza di componenti metallici, prodotti chimici o colle. A differenza degli occhiali ad esempio in legno, non sono composti da materiali sensibili alla preservazione.