CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

Le presenti condizioni generali di vendita sono applicabili a tutte le vendite dei prodotti Onirs concluse a distanza attraverso il sito Onirs.it. L’Utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto .Il cliente, con l’effettuazione dell’ordine d’acquisto attraverso il sito onirs.it, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare le presenti condizioni generali di vendita, nonché le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite, e prende altresì atto che Onirs non si ritiene vincolata a condizioni diverse dalle presenti, se non preventivamente concordate per iscritto. Si invita l’ utente a scaricare e a stampare una copia del modulo di acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini Onirs si riserva di modificare unilateralmente e senza preavviso.
E’ possibile utilizzare il sito e quindi accedere ai prodotti forniti dallo stesso ed all’acquisto di questi nelle seguenti lingue: italiano, inglese

 

Identificazione del venditore:

Onirs di Serino Laura Via E. Salgari 195 – 16156 Genova­ – Italy. Tel 391 168 61 34 www.onirs.it  info@onirs.it
P.IVA: 02399140991 REA: GE­483679.

 

Informazioni relative al prodotto:

Le informazioni relative ai prodotti Onirs, suscettibili di vendita a distanza attraverso il sito onirs.it sono fornite in conformità alle leggi in vigore e, in particolare, agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.

 

Prezzo del prodotto:

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti pubblicati e indicati all’interno del sito, sono relativi al singolo capo ed espressi in euro. I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta.
Ogni ordine verrà emesso con fattura che potrà essere utilizzata come documento attestante la validità della garanzia. La fattura verrà inviata conseguentemente all’acquisto via mail. In conformità a quanto disposto dall’art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve al momento dell’accettazione del proprio ordine, la conferma scritta riportante gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, l’informazione relativa ai prodotti ordinati, il dettaglio del prezzo di ogni prodotto, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati ed eventuali costi di spedizione e l’esistenza del diritto di recesso. L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ ordine online sarà conclusa. I Prezzi riportati sul Sito sono soggetti a possibili variazioni da parte di Onirs.it senza alcuno obbligo di preavviso.

 

Disponibilità dei prodotti:

La disponibilità dei prodotti è subordinata alla disponibilità del nostro magazzino. Normalmente i prodotti sono disponibili in 10 giorni lavorativi. Ogni prodotto acquistato verrà spedito con regolare fattura di vendita, garanzie CE del produttore, garanzia di 24 mesi (per i difetti di produzione).

 

Utenti Registrati:

Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati in maniera corretta e veritiera. La conferma esonererà in ogni caso Onirs da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, Onirs attribuirà allo stesso nome utente ed una password. L’utente si obbliga a mantenere la segretezza dei suoi dati di accesso e a custodirli con la dovuta cura e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

 

Modalità’ di Pagamento:

Onirs accetta le seguenti forme di pagamento:
CARTA DI CREDITO
BONIFICO BANCARIO
PAY PAL

Carta di Credito:

Per quanto riguarda i pagamenti con carta di credito e carte prepagate Onirs.it si appoggia alla piattaforma Paypal. Per effettuare il pagamento con le carte scegliete la forma di pagamento: paypal­ carte prepagate ­ carte di credito.
Concluso l’ordine cliccando il bottone paga subito verrete indirizzati sulla piattaforma Paypal. In questa pagina in basso a destra troverete il bottone per effettuare il pagamento con carta di credito e carta prepagata.

Bonifico Bancario:

Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro conto conto. IBAN: IT12Y0617501426000002654780  Onirs di Serino Laura.

Pay Pal:

Pagando con paypal la merce verrà inviata appena sarà visionato il pagamento PayPal ; le rispettive società consociate sono responsabili della conservazione e del trattamento automatico in un ambiente protetto delle informazioni relative a ciascun ordine, ivi inclusi i dettagli della carta di credito utilizzata.
La conclusione della procedura d’ordine sarà da considerarsi efficacemente avvenuta, a seguito del completamento delle operazioni di pagamento, una volta che il Cliente sarà reindirizzato alla pagina del sito onirs.it recante la conferma dell’accettazione dell’ordine.

 

Consegna:

La consegna dei prodotti viene effettuata all’indirizzo indicato dal Cliente, solo dopo la regolare effettuazione del pagamento dell’ordine inoltrato a Onirs.I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine ad un massimo di 15 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ne verrà dato tempestivo avviso all’acquirente tramite e­mail .In ottemperanza alla disposizione contenuta all’art. 54 del Codice del Consumo, Onirs eseguirà la consegna dei prodotti entro e non oltre 30 giorni a decorrere dal giorno in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine. I vostri ordini vengono girati al corriere espresso che provvederà alla consegna. In caso l’indirizzo sia errato oppure il corriere non trovi nessuno all’indirizzo indicato, provvederà a contattarvi per accordarsi per il secondo passaggio. Vi preghiamo quindi di indicare sempre un recapito telefonico. Una volta spedito il vostro ordine vi arriverà una mail di avviso con i dati per seguire la spedizione.
Onirs spedisce i propri prodotti tramite corriere espresso.

 

Costi di spedizione:

Al prezzo del singolo prodotto deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione (se previsto), il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento.

 

Diritto di Recesso e Restituzione dei prodotti:

Conformemente alle disposizioni di legge articolo 64 del Codice del Consumo, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto entro il termine di quattordici giorni ai sensi dell’art.57 del D.lgs 206/2005 .decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti..L’acquirente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Onirs tramite dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a/ r .La merce dovrà essere restituita integra nello stato in cui esso è stato ricevuto, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. Si precisa che gli articoli dovranno essere restituiti all’indirizzo fornito via mail dal Servizio Clienti Onirs. Il Cliente riceverà in seguito una email di conferma del buon esito della restituzione che indicherà l’inizio del periodo regolato dai termini di legge entro cui sarà accreditato l’importo corrispondente tramite il metodo di pagamento selezionato durante la procedura d’ordine. Nel caso in cui l’importo rimborsato non fosse corretto, il Cliente dovrà contattare il Servizio Clienti per una rapida risoluzione del problema.
I costi della restituzione dei beni e/o per richiesta cambio merce (salvo per motivazioni imputabili al venditore) saranno a carico del consumatore. In caso di invio da parte del venditore di beni differenti da quanto ordinato o con difetti imputabili alla produzione del prodotto, le spese di spedizione per il rientro del bene e il nuovo invio saranno a carico del venditore.
Il sito onirs.it provvederà al rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’ acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico bancario , e qualora l’acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN,SWIFT e BIC.

 

Condizioni di integrità per la restituzione:

Secondo quanto previsto dall’articolo 67 del Codice del Consumo (D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005), l’integrità del prodotto è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
E’ possibile restituire un articolo acquistato su onirs.it purché in PERFETTE CONDIZIONI e SIGILLATO, PRIVO DI QUALSIASI TIPO DI USURA, NE’ ROVINATO, NE’ GRAFFIATO. Il Cliente deve assicurarsi che:
l’articolo non sia stato usato
l’articolo non sia stato sporcato o abbia subito lavaggi; ­l’articolo conservi tutte le etichette e le finiture originali; ­l’articolo non abbia subito modifiche
In particolare, precisiamo che gli articoli dovranno essere restituiti all’interno della confezione originale.
Periodo di rendibilità
Per restituire un articolo acquistato su onirs.it è necessario effettuare la richiesta di reso entro e non oltre 14 giorni di calendario a partire dal giorno in cui il prodotto verrà ricevuto, e consegnare la spedizione al corriere entro i 14 giorni successivi, secondo il metodo proposto nelle modalità di restituzione. La restituzione deve considerarsi conclusa quando gli articoli oggetto di reso siano stati consegnati presso l’indirizzo concordato e nei tempi comunicati al Cliente.
Si desidera informare I Clienti che Onirs sottopone i propri capi e i materiali con cui sono confezionati a severi controlli di qualità, garantendone la commercializzazione in perfette condizioni. Ogni singolo capo spedito da Onirs è controllato prima della spedizione.

 

Garanzia:

Tutti gli occhiali da sole in vendita nel sito onirs.it sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati ai sensi di quanto disposto dagli articoli 129 e 130 del Codice di Consumo…La presente garanzia è valida a condizione che il difetto di conformità si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto, che l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto.è stato da quest’ultimo riconosciuto. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo) inviando ad Onirs.it il bene in oggetto. Starà a Onirs la scelta della riparazione del bene o la sostituzione, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 15 giorni.Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto Non saranno ammessi alla garanzia legale tutti i difetti imputabili a cattivo utilizzo o a danneggiamento accidentale oltre che al normale deperimento. Per quanto riguarda le garanzie di conformità del prodotto acquistato, alla vendita dei prodotti Onirs regolamentata dalle presenti condizioni generali sono altresì applicabili le garanzie legali previste dalla legge. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto. Nel caso in cui il Cliente riscontri un qualsivoglia difetto di conformità dovrà darne comunicazione a Onirs tramite e­mail.

 

Reclami ­ Comunicazioni ­ Informazioni:

Per qualsiasi informazione o reclamo, o per qualsiasi comunicazione relativa alle condizioni generali di vendita per corrispondenza, agli ordini e/o ai prodotti Onirs il Cliente può rivolgersi al Servizio Clienti Onirs.

 

Informativa sulla Privacy:

La raccolta ed il trattamento dei dati sono trattati in conformità alle disposizioni contenute nel D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 consolidato (“Codice Privacy”) come specificato nell’apposita sezione contenente Privacy Policy.

 

Legge applicabile in caso di controversie:

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge Italiana. In caso di controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti condizioni generali di vendita, il Cliente ha la facoltà di tutelare i propri interessi attraverso un’ associazione dei consumatori art. 140 del Codice del Consumo, o avviare una procedura di composizione extragiudiziale per la risoluzione delle controversie in materia di consumo ai sensi dell’art. 141 del Codice del Consumo.Il Cliente ha la facoltà di ricorrere alle vie ordinarie per la soluzione delle controversie ; in questo caso le controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di residenza o domicilio del consumatore.
La Commissione Europea ha lanciato la piattaforma Online Dispute Resolution (ODR) che consente, di risolvere le controversie tra consumatori e operatori commerciali europei a seguito dell’acquisto online di beni e servizi, evitando procedimenti giudiziari costosi e lunghi, attraverso gli organismi di risoluzione alternativa delle controversie (ADR) collegati alla piattaforma.
La piattaforma, multilingue, è realizzata e gestita dalla Commissione Europea secondo le disposizioni del regolamento di esecuzione, nel quale sono stabilite, tra l’altro, le caratteristiche del modulo di reclamo elettronico, le modalità dell’esercizio delle funzioni della piattaforma e le modalità della cooperazione tra i punti di contatto nazionali ODR (il contact point per l’Italia è il Centro Europeo Consumatori http://ec.europa.eu/consumers/odr/